San Francisco
Inserisci sottotitolo qui
Tour e mini tour da San Francisco
I Grandi Parchi Americani
GIORNO 3 San Francisco/ Yosemite/ Mammoth Lakes ( 480 km)
Partenza di primo mattino in direzione Est alla volta del Yosemite National Park, attraverso scenari naturali di assoluta bellezza si attraversa il Passo Tioga* per raggiungere Mammoth Lakes. * Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l'itinerario verrà modificato: Si visiterà quindi Sequoia National Park e Grand Grove ed il pernottamento è previsto a Bakersfield. Hotel Sierra Nevada Lodge
GIORNO 4 Mammoth Lakes / Death Valley* / Las Vegas ( 560 km)
Il viaggio prosegue in direzione Sud alla volta di Las Vegas. Attraverso la depressione desertica della Death Valley si entra nel Nevada per raggiungere Las Vegas nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso Harra's Hotel & Casino.
Nel caso la temperatura superasse i 48°C non è possibile attraversare la Death Valley per ragioni di sicurezza, pertanto si segue una strada alternativa per Las Vegas. L'attraversamento è impossibile anche in caso di alluvioni improvvise non insolite nei mesi di maggio e giugno.
La quota include:
- 13 pernottamenti con prima colazione
- pullman con aria condizionata
- accompagnatore parlante esclusivamente italiano
- visita panoramica di San Francisco, Yosemite (o Sequoia in base all' apertura del Passo Tioga), Death Valley (quando possibile in base alla condizioni climatiche) Zion, Bryce Canyon, Salt Lake City, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Monument Valley, Grand Canyon, Oak Creek Canyon e Sedona
- ingresso ai parchi nazionali e ai monumenti nazionali menzionati
SOUTHWESTERN PANORAMAS
GIORNO 1 San Francisco- Yosemite- Mammoth Lakes (480 km)
Partenza di primo mattino in direzione Est alla volta del Yosemite National Park, attraverso scenari naturali di assoluta bellezza si attraversa il Passo Tioga* per raggiungere Mammoth Lakes. * Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno-inverno, l'itinerario verrà modificato Si visiterà quindi Sequoia National Park e Grand Grove ed il pernottamento è previsto a Bakersfield.
GIORNO 2 Mammoth Lakes - Death Valley* - Las Vegas (360 km)
Il viaggio prosegue in direzione Sud alla volta di Las Vegas. Attraverso la depressione desertica della Death Valley si entra nel Nevada per raggiungere Las Vegas nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso Tropicana Hotel. Nel caso la temperatura superasse i 48°C non è possibile attraversare la Death Valley per ragioni di sicurezza, pertanto si segue una strada alternativa per Las Vegas. L'attraversamento è impossibile anche in caso di alluvioni improvvise non insolite nei mesi di maggio e giugno.
Partenza di prima mattina alla volta di due dei Parchi Nazionali più belli di tutta la nazione Byce e Zion uniti da una delle strade panoramiche più belle del Nord America. Cena e pernottamento presso il Best Western Ruby's Inn nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Parco.
GIORNO 4 Bryce Canyon- Arches National Park - Moab (440 km)
Prima colazione e partenza, attraverso la "Canyon Country" fino a raggiungere il Capital Reef National Park. Pranzo al sacco, visita di Arches National Park ed arrivo a Moab previsto in serata. Pernottamento presso Ramada Hotel.
GIORNO 5 Moab-Canyonlands -Mesa Verde-Durango (399 km)
Visita di primo mattino al Dead Horse Point da dove è possibile ammirare spettacolari panorami e proseguimento alla volta della riserva archeologica di Mesa Verde. Pranzo e proseguimento del viaggio alla volta di Durango. Pernottamento presso Durango Downtown Inn.
GIORNO 6 Durango - Silverstone - Durango (148 km)
Oggi è previsto l'ingresso in New Mexico, escursione in treno sulla Cumbres & Toltec Scenic Railroad, che percorre un tratto panoramico della vecchia tratta Denver & Rio Grande Railroad con vista su San Juan Mountains, Toltec Gorge, Cumbress Pass e la valle del Rio Grande. Pranzo in corso di viaggio, quindi proseguimento per Espanola, dove è previsto il pernottamento.
GIORNO 7 Durango - Four Corners - Canyon de Chelly - Chinle (270 km)
Prima colazione e partenza per Santa Fe, la capitale del New Mexico, una delle più vecchie città degli Stati Uniti, dove convivono incontrano tre diverse culture fondamentali nella storia della nazione quella spagnola, indiana e americana. Si entra poi in Arizona e si arriva a Chinle, dove sono prevista la cena ed il pernottamento.
GIORNO 8 Chinle-Monument Valley-Grand Canyon (250 km)
Partenza di primo mattino per una giornata di visite che prevede ben 3 parchi nazionali Canyon de Chelly la mitica Monument Valley ed il maestoso Grand Canyon dove è previsto l'arrivo in serata. Cena e pernottamento.
GIORNO 9 Grand Canyon - Sedona - Phoenix/Scottsdale (370 km)
Partenza alla volta di Sedona attraverso gli scenari spettacolari di Oak Creek Canyon, pranzo e proseguimento alla volta di Phoenix dove è previsto l'arrivo nel pomeriggio.
GIORNO 10 Scottsdale - Los Angeles (670 km)
Prima colazione in hotel e partenza verso la costa californiana alla volta di Los Angeles , pranzo durante il tragitto ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
La quota include:
- 9 pernottamenti
- 9 colazioni (americana o continentale a seconda dell' hotel), 1 pranzo e 3 cene
- pullman con aria condizionata
- accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano
- visita panoramica di Yosemite (o Sequoia in base all' apertura del Passo Tioga), Death Valley (quando possibile in base alla condizioni climatiche), Zion, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point (Canyonlands), Arches, Mesa Verde,Canyon de Chelly, Monument Valley, Grand Canyon e Oak Creek Canyon
- ingresso ai parchi nazionali come da programma
- treno Durango & Silverton Railroad
- facchinaggio (un collo di medie dimensioni per persona)
Visite ed escursioni
Tour della città
4 ORE
Muir Woods e Sausalito
4 ORE
Partenza dall'albergo alle 13:00 per cominciare l'escursione che ci porterà in uno dei boschi con gli alberi più antichi ed alti dell'ovest. Attraverseremo il ponte del Golden Gate per fermarci a scoprire Sausalito affacciata sulla baia come una tipica cittadina mediterranea con le sue boutique e ristoranti e gallerie d'arte. Terminata la sosta a Sausalito ci dirigeremo verso il parco Muir Woods dove si passeggia per circa un'ora intorno a questi grattacieli della natura. / Ritorno previsto alle 17:00 in albergo .
Yosemite
14 ORE
Questo tour è quello che permette di trascorre più tempo nel parco di qualunque altro ( 5 ore). Avrete l'opportunità di ammirrare El Capitan, Half Dome, Yosemite Falls, le Cascate di Bridalveil, Inspiration Point (aka Tunnel View), e lo Yosemite Village.
Napa Valley
Visiteremo la famosa regione del vino mondialmente riconosciuta con visita in alcune delle piu' prestigiose cantine delle 300 circa presenti nelle valli. Godrete il panorama delle colline cosparse di vigne e approfondite la storia di California durante l'occupazione Spagnola. Scoprite dove la bandiera "dell'orso" e' nata e la storia moderna della California con la storica cittadina di Sonoma dove i frati francescani fondarono la Missione che ancora oggi e' presente.
Carmel and Monterey
Guidiamo verso sud sulla Autostrada numero 1 e ci godremo la vista spectacolare dell'Oceano Pacifico, Half Moon Bay, la città di Santa Cruz, Salinas Valley e finalmente arriveremo a Monterey dove ci fermeremo per circa 45 minuti. Continuiamo verso Steibeck's Cannery, Pacific Grove e il famosisismo 17 Mile Drive, una delle strade panoramiche piu' belle del mondo. Arrivano a Carmel dove ci fermeremo per 1 ora e mezza circa. Continuiamo per vedere la missione spagnola più antica con una sosta di 30 minuti. Rientro a San Francisco inotrno alle 6:00 pm.
Crociera nella Baia del Golden Gate Bridge
Alcatraz
Sali sul tragheto per atraversare la baia in direzione Alcatraz, per un tour che non ti lascerà indiferente. La escursione include una presentazione di 45 minuti (vincitrice di un premio di riconoscimento), che mostra le registrazioni di alcuni degli antichi impiegati e reclusi, dopo la quale avrai a disposizione del tempo libero per esplorare la prigione e l'isola per conto tuo.
Inserisci qui il tuo testo...