San Francisco

Inserisci sottotitolo qui

Tour e mini tour da San Francisco

I Grandi Parchi Americani


GIORNO 1 San Francisco
Arrivo a San Francisco e trasferimento libero in Hotel. Tempo a disposizione per attività individuali e pernottamento.

GIORNO 2 San Francisco
Incontro con la vostra guida di primo mattino e partenza per la visita città di mezza giornata. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. In serata possibilità di partecipare all' escursione facoltativa a Lonbard Street e a Sausalito.

GIORNO 3 San Francisco/ Yosemite/ Mammoth Lakes ( 480 km)

Partenza di primo mattino in direzione Est alla volta del Yosemite National Park, attraverso scenari naturali di assoluta bellezza si attraversa il Passo Tioga* per raggiungere Mammoth Lakes. * Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l'itinerario verrà modificato: Si visiterà quindi Sequoia National Park e Grand Grove ed il pernottamento è previsto a Bakersfield. Hotel Sierra Nevada Lodge

GIORNO 4 Mammoth Lakes / Death Valley* / Las Vegas ( 560 km)

Il viaggio prosegue in direzione Sud alla volta di Las Vegas. Attraverso la depressione desertica della Death Valley si entra nel Nevada per raggiungere Las Vegas nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso Harra's Hotel & Casino.

Nel caso la temperatura superasse i 48°C non è possibile attraversare la Death Valley per ragioni di sicurezza, pertanto si segue una strada alternativa per Las Vegas. L'attraversamento è impossibile anche in caso di alluvioni improvvise non insolite nei mesi di maggio e giugno.

GIORNO 5 Las Vegas - Zion National Park - Bryce Canyon ( 470 km)
Partenza di prima mattina alla volta di due dei Parchi Nazionali più belli di tutta la nazione Byce e Zion uniti da una delle strade panoramiche più belle della nazione. Cena e pernottamento presso il Best Western Ruby's Inn nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Parco.

GIORNO 6 Bryce Canyon - Salt Lake City - Ogden ( 497km)
Prima colazione e partenza in direzione nord alla volta di Lake City capitale dello Utah , "Città del Lago Salato" è un'eccezionale insieme di storia, cultura e di attività ricreative all'aperto. Fondata nel 1847 da pionieri in cerca di rifugio dalle persecuzioni religiose, la città è il centro mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, i cui fedeli sono conosciuti anche come Mormoni. Proseguimento per Ogden dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 7 Ogden - Yellowstone NP ( 530 km)
Prima colazione e partenza per una visita orientativa della città prima della partenza in direzione nord per concludere la giornata con l'arrivo a Yellowstone.

GIORNO 8 Yellowstone NP 
Intera giornata dedicata alla visita dello Yellowstone National Park, dove potrete ammirare straordinari geyser naturali e avvistare bisonti, lupi e orsi.


GIORNO 9 Yellowstone NP - Grand Teton NP- Rock Springs ( 415 km)
Mattinata dedicata alla visita del Grand Teton NP prima di proseguire in direzione sud alla volta di Rock Springs dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 10 Rock Springs - Arches National Park - Moab ( 550 km)
Prima colazione e partenza per la visita dell'Arches National Park caratterizzato migliaia di formazioni sabbiose intricatamente scolpite che costituiscono archi spettacolari. Arrivo a Moab nel pomeriggio e pernottamento.

GIORNO 11 Moab - Monument Valley - Page ( 545 km) 
Il viaggio prosegue in direzione sud per la visita alla spettacolare Monument Valley vera e proprio icona del mondo western.

GIORNO 12 Page - Grand Canyon ( 215 km)
Si lascia oggi la Navajo Nation e la zona per dirigerci verso ovest per l'ingresso al Grand Canyon NP vera e propria meraviglia naturale formatasi per l'erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Pernottamento a Tusayan nell'immediate vicinanze dell'ingresso sud del parco.

GIORNO 13 Tusayan - Sedona - Scottsdale ( 370 km)
Partenza alla volta di Sedona attraverso gli scenari spettacolari di Oak Creek Canyon, pranzo e proseguimento alla volta di Phoenix dove è previsto l'arrivo nel pomeriggio.


GIORNO 14 Scottsdale - Los Angeles ( 619 km)
Prima colazione in hotel e partenza verso la costa californiana alla volta di Los Angeles , pranzo durante il tragitto ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio. 

La quota include:
- 13 pernottamenti con prima colazione
- pullman con aria condizionata
- accompagnatore parlante esclusivamente italiano
- visita panoramica di San Francisco, Yosemite (o Sequoia in base all' apertura del Passo Tioga), Death Valley (quando possibile in base alla condizioni climatiche) Zion, Bryce Canyon, Salt Lake City, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Monument Valley, Grand Canyon, Oak Creek Canyon e Sedona
- ingresso ai parchi nazionali e ai monumenti nazionali menzionati 

SOUTHWESTERN PANORAMAS


GIORNO 1 San Francisco- Yosemite- Mammoth Lakes (480 km)

Partenza di primo mattino in direzione Est alla volta del Yosemite National Park, attraverso scenari naturali di assoluta bellezza si attraversa il Passo Tioga* per raggiungere Mammoth Lakes. * Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno-inverno, l'itinerario verrà modificato Si visiterà quindi Sequoia National Park e Grand Grove ed il pernottamento è previsto a Bakersfield.

GIORNO 2 Mammoth Lakes - Death Valley* - Las Vegas (360 km)

Il viaggio prosegue in direzione Sud alla volta di Las Vegas. Attraverso la depressione desertica della Death Valley si entra nel Nevada per raggiungere Las Vegas nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso Tropicana Hotel. Nel caso la temperatura superasse i 48°C non è possibile attraversare la Death Valley per ragioni di sicurezza, pertanto si segue una strada alternativa per Las Vegas. L'attraversamento è impossibile anche in caso di alluvioni improvvise non insolite nei mesi di maggio e giugno.


GIORNO 3 Las Vegas-Zion National Park-Bryce Canyon (470 km)

Partenza di prima mattina alla volta di due dei Parchi Nazionali più belli di tutta la nazione Byce e Zion uniti da una delle strade panoramiche più belle del Nord America. Cena e pernottamento presso il Best Western Ruby's Inn nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Parco.

GIORNO 4 Bryce Canyon- Arches National Park - Moab (440 km)

Prima colazione e partenza, attraverso la "Canyon Country" fino a raggiungere il Capital Reef National Park. Pranzo al sacco, visita di Arches National Park ed arrivo a Moab previsto in serata. Pernottamento presso Ramada Hotel.

GIORNO 5 Moab-Canyonlands -Mesa Verde-Durango (399 km)

Visita di primo mattino al Dead Horse Point da dove è possibile ammirare spettacolari panorami e proseguimento alla volta della riserva archeologica di Mesa Verde. Pranzo e proseguimento del viaggio alla volta di Durango. Pernottamento presso Durango Downtown Inn.

GIORNO 6 Durango - Silverstone - Durango (148 km)

Oggi è previsto l'ingresso in New Mexico, escursione in treno sulla Cumbres & Toltec Scenic Railroad, che percorre un tratto panoramico della vecchia tratta Denver & Rio Grande Railroad con vista su San Juan Mountains, Toltec Gorge, Cumbress Pass e la valle del Rio Grande. Pranzo in corso di viaggio, quindi proseguimento per Espanola, dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 7 Durango - Four Corners - Canyon de Chelly - Chinle (270 km)

Prima colazione e partenza per Santa Fe, la capitale del New Mexico, una delle più vecchie città degli Stati Uniti, dove convivono incontrano tre diverse culture fondamentali nella storia della nazione quella spagnola, indiana e americana. Si entra poi in Arizona e si arriva a Chinle, dove sono prevista la cena ed il pernottamento.

GIORNO 8 Chinle-Monument Valley-Grand Canyon (250 km)

Partenza di primo mattino per una giornata di visite che prevede ben 3 parchi nazionali Canyon de Chelly la mitica Monument Valley ed il maestoso Grand Canyon dove è previsto l'arrivo in serata. Cena e pernottamento.

GIORNO 9 Grand Canyon - Sedona - Phoenix/Scottsdale (370 km)

Partenza alla volta di Sedona attraverso gli scenari spettacolari di Oak Creek Canyon, pranzo e proseguimento alla volta di Phoenix dove è previsto l'arrivo nel pomeriggio.

GIORNO 10 Scottsdale - Los Angeles (670 km)

Prima colazione in hotel e partenza verso la costa californiana alla volta di Los Angeles , pranzo durante il tragitto ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

La quota include:
- 9 pernottamenti
- 9 colazioni (americana o continentale a seconda dell' hotel), 1 pranzo e 3 cene
- pullman con aria condizionata
- accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano
- visita panoramica di Yosemite (o Sequoia in base all' apertura del Passo Tioga), Death Valley (quando possibile in base alla condizioni climatiche), Zion, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point (Canyonlands), Arches, Mesa Verde,Canyon de Chelly, Monument Valley, Grand Canyon e Oak Creek Canyon
- ingresso ai parchi nazionali come da programma
- treno Durango & Silverton Railroad
- facchinaggio (un collo di medie dimensioni per persona)

Visite ed escursioni

Tour della città

4 ORE

* La zona di Civic Center, che ospita edifici governativi in stile neoclassico quali il City Hall e l'Opera House. 
* Mission Dolores, il quartiere più antico di San Francisco. 
* Il quartiere di Twin Peaks, sulle più alte colline della città.
* Nob Hilll, la zona residenziale dei più ricchi industriali e finanzieri
* Il ponte sospeso del Golden Gate Bridge, simbolo di San Francisco
* Alamo Square, piena di case vittoriane dai colori pastello, tra cui le più famose sono le cosiddette "Painted Ladies" 
* Fisherman Wharf, situato nella zona nord della città, la popolare attrazione con vari musei ed il centro commerciale Pier 39.
* The Palace of Fine Arts, una struttura concepita dall'architetto Bernard Maybeck (1862-1957) che nel progettarla si inspirò all'architettura greca e romana.
* Chinatown, il più antico ed uno dei più grandi tra i quartieri cinesi americani
* Union Square: la piazza centrale di San Francisco, collocata su Market Street. È conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più facoltosi e di teatri prestigiosi. 

Muir Woods e  Sausalito

4 ORE

Partenza dall'albergo alle 13:00 per cominciare l'escursione che ci porterà in uno dei boschi con gli alberi più antichi ed alti dell'ovest. Attraverseremo il ponte del Golden Gate per fermarci a scoprire Sausalito affacciata sulla baia come una tipica cittadina mediterranea con le sue boutique e ristoranti e gallerie d'arte. Terminata la sosta a Sausalito ci dirigeremo verso il parco Muir Woods dove si passeggia per circa un'ora intorno a questi grattacieli della natura. / Ritorno previsto alle 17:00 in albergo .

Yosemite

14 ORE

Questo tour è quello che permette di trascorre più tempo nel parco di qualunque altro ( 5 ore). Avrete l'opportunità di ammirrare El Capitan, Half Dome, Yosemite Falls, le Cascate di Bridalveil, Inspiration Point (aka Tunnel View), e lo Yosemite Village.

Napa Valley


Visiteremo la famosa regione del vino mondialmente riconosciuta con visita in alcune delle piu' prestigiose cantine delle 300 circa presenti nelle valli. Godrete il panorama delle colline cosparse di vigne e approfondite la storia di California durante l'occupazione Spagnola. Scoprite dove la bandiera "dell'orso" e' nata e la storia moderna della California con la storica cittadina di Sonoma dove i frati francescani fondarono la Missione che ancora oggi e' presente. 

Carmel and Monterey


Guidiamo verso sud sulla Autostrada numero 1 e ci godremo la vista spectacolare dell'Oceano Pacifico, Half Moon Bay, la città di Santa Cruz, Salinas Valley e finalmente arriveremo a Monterey dove ci fermeremo per circa 45 minuti. Continuiamo verso Steibeck's Cannery, Pacific Grove e il famosisismo 17 Mile Drive, una delle strade panoramiche piu' belle del mondo. Arrivano a Carmel dove ci fermeremo per 1 ora e mezza circa. Continuiamo per vedere la missione spagnola più antica con una sosta di 30 minuti. Rientro a San Francisco inotrno alle 6:00 pm.

 

Crociera nella Baia del Golden Gate Bridge


Salperemo dal Molo 43 (Pier 43), nel cuore del Fisherman's Wharf, dal quale navigheremo di fronte all'emblematico orizzonte di San Francisco, godendo di viste eccezionali dei dintorni di North Beach e del Parco Marittimo Nazionale di San Francisco. In seguito, ci muoveremo in direzione ovest fino al ponte del Golden Gate, passando per Fort Mason e per il Marina District, che fu devastato nel terremoto del 1989. 
Nel momento in cui passeremo sotto il gigante arco del Golden Gate, di 1260 metri, avrai l'incredibile opportunità di portare con te eccellenti foto ricordo. Quando intraprenderemo il viaggio di ritorno alla baia, passeremo per la reserva naturale di Marin Headlands e per la leggendaria località di Sausalito, dall'ambiente particolare. in seguito, lasceremo il parco dello stato di Isla Angel a sinistra e ruoteremo intorno ad Alcatraz. di ritorno al Fisherman's Wharf, non perdere di vista il ponte della baia di San Francisco-Oakland, né la Coit Tower. dopo un'ora trascorsa godendo dei punti di maggiore interesse, i leoni marini del Molo 43 ti daranno il benvenuto con i loro versi. 

Alcatraz


Sali sul tragheto per atraversare la baia in direzione Alcatraz, per un tour che non ti lascerà indiferente. La escursione include una presentazione di 45 minuti (vincitrice di un premio di riconoscimento), che mostra le registrazioni di alcuni degli antichi impiegati e reclusi, dopo la quale avrai a disposizione del tempo libero per esplorare la prigione e l'isola per conto tuo.

Inserisci qui il tuo testo...

Viaggi Stati Uniti e Dintorni c/o Il Mondo di Nemo - Corso Italia 89 - 57025 Piombino LI
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia