Los Angeles

Inserisci sottotitolo qui

Tour e mini tour da Los Angeles

California Dream

8 NOTTI / 9 GIORNI

1° Giorno - LOS ANGELES - SANTA BARBARA - PASO ROBLES (circa 354 km)

Partenza in autobus alla volta della costa californiana lungo lo storico "El Camino Real". Si esplora Santa Barbara, a cui spesso ci si riferisce come la perla della Riviera Americana. La città è nota per l'architettura in stile coloniale spagnolo, la vegetazione rigogliosa e uno stile di vita rilassato. Breve visita della Missione. Arrivo in primo pomeriggio a Paso Robles, una volta uno dei segreti meglio tenuti dagli amanti del vino in California, ora una destinazione alla moda degli enofili nel mondo internazionale dell'enologia. 
Pernottamento: Paso Robles - La Quinta Paso Robles o similare 

2° Giorno - PASO ROBLES - MONTERY - SAN FRANCISCO (circa 387 km)

Colazione continentale. Si viaggia alla volta di Monterey, la prima capitale della California. Dopo una fermata in questo bel paese marittimo, si visita lo splendido "Percorso di 17 miglia" noto per gli esclusivi campi da golf, le viste sul mare e la fauna. Si visita anche l'elegante e affascinante villaggio di Carmel prima di avviarsi verso la "Città della Baia", dalle splendide viste, con la famosa cremagliera e il ponte del Golden Gate. 
Pernottamento: San Francisco - Cova Hotel o smiliare 
Pasti: Colazione Continentale

3° Giorno - SAN FRANCISCO

Colazione continentale. Tour mattutino di una delle più belle città americane: Union Square, Chinatown, il parco del Golden Gate e il Fisherman's Wharf con la vista della famosa isola di Alcatraz. Pomeriggio libero. 
Pernottamento: San Francisco - Cova Hotel o smiliare 
Pasti: Colazione Continentale

4° Giorno - SAN FRANCISCO - WINE COUNTRY - SACRAMENTO (circa 326 km)

Colazione continentale. Si parte alla volta della capitale californiana, Sacramento, passando per le pittoresche cittadine di Sonoma e Napa. A Sonoma si potrà effettuare una degustazione di formaggio mentre a Napa si visiterà uno stabilimento vinicolo con degustazione del vino. All'arrivo a Sacramento, si effetuerà un tour orientativo che include l' "Old Town" e l'edificio del governo della Capitale. 
Pernottamento: Sacramento - Holiday Inn Sacramento o similare 
Pasti: Colazione Continentale

5° Giorno - SACRAMENTO - YOSEMITE NATIONAL PARK - FRESNO (circa 426 km)

Colazione continentale. Partenza di buon'ora per Yosemite percorrendo la strada storica 49 che serpeggia attraverso cittadine minerarie di altri tempi, quando James Marshall scoprì l'oro in California a Sutter's Mill nel 1848 dando inizio alla più grande febbre dell'oro nella storia. Fermata nell'incantevole cittadina di Columbia, nota come la "Gemma delle Miniere del Sud". Si continua verso il Parco Nazionale di Yosemite, la meta più popolare del turismo californiano. Godetevi il panorama della Valle di Yosemite dalle maestose formazioni rocciose alle cascate. Nel tardo pomeriggio, attraverso la fertile valle di San Joaquin, nota come la fruttiera della nazione, si arriva a Fresno, meta finale di oggi. 
Pernottamento: Fresno - Piccadilly Inn Shaw o similare 
Pasti: Colazione Continentale

6° Giorno - FRESNO - SEQUOIA & KINGS CANYON NATIONAL PARK - BAKERSFIELD (circa 311 km)

Colazione Continentale. Seguiamo le orme dell'esploratore John Muir e visitiamo il parco nazionale delle Sequoie e Kings Canyon*. Questi due parchi contigui, uniti dalla strada panoramica dei Generali, ricoprono le parti più irregolari della Sierra Nevada. Il panorama rivela la dimensione, la bellezza e diversità della natura: alte vette, colline pedemontane, profondi canyon, vaste caverne e l'albero più grande al mondo, la Sequoiadendron giganteum. In tutto il mondo, le sequoie crescono solo qui nel loro ambiente naturale, sul versante occidentale della spettacolare Sierra Nevada, in circa 75 boschi che torreggiano sulla foresta circostante. In serata arrivo alla cittadina di Bakersfield, tipicamente americana, nella parte sud della Valle San Joaquin e posto natale del Bakersfield Sound. ***ATTENZIONE*** L'accesso al Parco Nazionale Sequoia & Kings Canyon è soggetto a chiusura dovuta a tempo inclemente. 
Pernottamento: Bakersfield - Palm Garden Inn and Suites o similare 
Pasti: Colazione Continentale

7° Giorno - BEKERSFIELD - DEATH VALLEY NATIONAL PARK - LAS VEGAS (circa 608 km)

Colazione continentale. Oggi si visita la "Valle della Morte", il parco nazionale più vasto negli Stati Uniti continentali, con i suoi famosi punti di vista: Zabriskie Point, il centro visitatori a Furnace Creek, il museo del boro, e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell'emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo al mondo. Si continua verso il paradiso artificiale di Las Vegas dove i casinò non chiudono mai. Spettacoli, ottimi ristoranti e attrazioni di tutti i tipi abbondano. 
Pernottamento: Las Vegas - SLS Las Vegas o similare 
Pasti: Colazione Continentale

8° Giorno - LAS VEGAS

Colazione Continentale. Giornata libera a disposizione per visitare la città. 
Pernottamento: Las Vegas - SLS Las Vegas o similare 
Pasti: Colazione Continentale

9° Giorno - LAS VEGAS - LOS ANGELES (circa 430 km)

Colazione continentale. La mattinata è a vostra completa disposizione per godervi Las Vegas. Rilassatevi in piscina, fate acquisti o visitate una delle molte attrazioni. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti. Avrete l'opzione di terminare il viaggio a Las Vegas oppure, per gli altri, la partenza è fissata verso mezzogiorno. Viaggeremo in direzione Ovest, attraverso i deserti del Sud della California, per far rientro a Los Angeles nel tardo pomeriggio. 
Pasti: Colazione Continentale


Il tour include:

  • 8 pernottamenti in hotel come da itinerario
  • 8 colazioni continatali come da itinerario
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida multilingue come indicato
  • Ingresso a Mission Santa Barbara, 17-Mile Drive, Napa winery tour con wine tasting and cheese tasting ed a tutti i parchi Nazionali come da itinerario
  • Visita orientativa di Sacramento
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso


GRAN TOUR L'ORO DELL'OVEST GRAN TOUR L'ORO DELL'OVEST

8 NOTTI / 9 GIORNI

1° Giorno - LOS ANGELES

Una guida vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all'uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirá tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo. 
Pernottamento: Los Angeles - Hilton Los Angeles Airport o similare 

2° Giorno - LOS ANGELES

Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Escursione facoltativa a Universal Studios. 
Pernottamento: Los Angeles - Hilton Los Angeles Airport o similare 
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

3° Giorno - LOS ANGELES - SAN DIEGO (circa 200 km)

Prima colazione. Partenza in direzione di San Diego, rinomata per il suo clima gradevole durante tutto l'arco dell'anno. All'arrivo un giro della città con pranzo. Pomeriggio libero per esplorare questa bellissima città. 
Pernottamento: San Diego - Embassy Suites San Diego Bay o similare 
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

4° Giorno - SAN DIEGO - PHOENIX/SCOTTSDALE (circa 572 km)

Prima colazione. Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso il spettacolare deserto della California e lo Stato dell'Arizona. L'arrivo è previsto nel pomeriggio. Cena in un ristorante locale. 
Pernottamento: Phoenix - Marriott ay McDowell Mountains o similare 
Pasti: Colazione Americana, Cena

5° Giorno - PHOENIX/SCOTTSDALE - GRAND CANYON (circa 381 km)

Prima colazione. Partenza verso Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rosse rocce dell'Oak Creek Canyon. L'arrivo al Gran Canyon è previsto nel primo pomeriggio. Cena. 
Pernottamento: Grand Canyon - Canyon Plaza o similare 
Pasti: Colazione Americana, Cena

6° Giorno - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - LAKE POWELL - KANAB AREA (circa 612 km)

Prima colazione. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente attraverserete il fiume Colorado per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la "piccola Hollywood" dello Utah. Cena in un ristorante locale. 
Pernottamento: Kanab - Parry Lodge o similare 
Pasti: Colazione Americana, Cena

7° Giorno - KANAB AREA - BRYCE - ZION - LAS VEGAS (circa 499 km)

Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose e successivamente del parco di Zion. Pranzo. Il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d'azzardo che illumina il deserto. Cena libre; possibilità di prender parte a una gita facoltativa della città. 
Pernottamento: Las Vegas - SLS Las Vegas o similare 
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

8° Giorno - LAS VEGAS - LOS ANGELES (circa 430 km)

Prima colazione. Mattinata a vostra disposizione, in seguito rientro a Los Angeles attraverso il deserto del Mojave. Cena d'addio in un ristorante locale. 
Pernottamento: Los Angeles - Hilton Los Angeles Airport o similare 
Pasti: Colazione Americana, Cena

9° Giorno - LOS ANGELES

Prima colazione. La navetta gratuita dell'albergo vi riporterá all'aeroporto per le rispettive partenze. 
Pasti: Colazione Americana


Il tour include:

  • 8 pernottamenti in hotel
  • Trasferimenti in arrivo e partenza da/per Los Angeles
  • 8 prime colazioni americane
  • 3 pranzi e 4 cene
  • Visita della città di Los Angeles e San Diego
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
  • Ingressi ai parchi nazionali


Meraviglie dell'Ovest

10 NOTTI / 11 GIORNI

1° Giorno - LOS ANGELES - PHOENIX/SCOTTSDALE (circa 644 km)

Durante il viaggio in autobus verso l'Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix / Scottsdale, una miscela di architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro. Questo sarà il vostro impatto con l'Ovest americano. 
Pernottamento: Phoenix/Scottsdale - Hampton Inn & Suites Phoenix North o similare
Solo pernottamento

2° Giorno - PHOENIX/SCOTTSDALE - SEDONA - GRAND CANYON (circa 381 km)

In mattinata si partirà per Sedona, attraversando il giardino desertico dell'Arizona. Il viaggio continuerà per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l' Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. 
Pernottamento: Grand Canyon - Canyon Plaza o similare 
Solo pernottamento

3° Giorno - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - PAGE/LAKE POWELL - KANAB (circa 612 km)

Continuerete il viaggio verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso Page e il lago Powell, uno tra i più grandi laghi artificiali. Successivamente, nel pomeriggio, attraverserete il fiume Colorado per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la "piccola Hollywood" dello Utah. 
Pernottamento: Kanab - Best Western Red Hills o similare 
Solo pernottamento

4° Giorno - KANAB - BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (circa 519 km)

Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale; Bryce Canyon. Esso racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l'arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell'intrattenimento sfrenato. 
Pernottamento: Las Vegas - SLS Las Vegas o similare 
Solo pernottamento

5° Giorno - LAS VEGAS

La giornata è a vostra disposizione. Avrete la possibilità di visitare gli spettacolari alberghi, partecipare ad una delle tante escursioni facoltative, o semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti. 
Pernottamento: Las Vegas - SLS Las Vegas o similare 
Solo pernottamento

6° Giorno - LAS VEGAS - MAMMOTH LAKES (circa 670 km)

Oggi il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave prima della salita sulla Sierra Nevada e la cittadina di Mammoth Lakes*. Questa deliziosa cittadina di montagna e' una destinazione amata sia d' estate che d' inverno e offre stupendi panorami delle montagne che la circondano. ***ATTENZIONE*** Alcune partenze potrebbero non includere la sosta a Mammoth Lakes, ma si pernotterà per due notti a Yosemite. 
Pernottamento: Mammoth Lake - Mammoth Mountain Inn o similare 
Solo pernottamento

7° Giorno - MAMMOTH LAKES - YOSEMITE (circa 175 km)

Pochi chilometri di viaggio attraverso la Sierra Nevada per arrivare all' entrata del parco nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Godetevi la parte culminante del Parco che include la Valle di Yosemite, con le sue formazioni di maestoso granito come l'Half Dome e l'El Capitan e con le sue alte pareti e cascate mozzafiato. 
Pernottamento: Yosemite - Yosemite Southgate o similare 
Solo pernottamento

8° Giorno - YOSEMITE - SAN FRANCISCO (circa 268 km)

Oggi viaggerete attraverso la fertile vallata di San Joaquin, per arrivare nella "Città della Baia". All'arrivo visiterete San Francisco, considerate una delle più belle città degli Stati Uniti: Civic Center, Union Square, Chinatown, Golden Gate Park, Twin Peaks, Lombard Street e Fisherman's Wharf, con una vista sulla famosa prigione di Alcatraz. 
Pernottamento: San Francisco - Whitcomb o similare 
Solo pernottamento

9° Giorno - SAN FRANCISCO

Giornata a vostra disposizione per esplorare la città con i suoi parchi e musei. Avrete la possibilità di compiere una gita facoltativa al villaggio di Sausalito. 
Pernottamento: San Francisco - Whitcomb o similare 
Solo pernottamento

10° Giorno - SAN FRANCISCO - MONTEREY/CARMEL - SANTA MARIA (circa 490 km)

Lasciata San Francisco, viaggerete verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una breve fermata in questa stupenda città di mare, si proseguirà lungo la spettacolare 17 Mile Drive, conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, ottime viste panoramiche e fauna caratteristica. La prossima tappa sarà il singolare ed affascinante villaggio di Carmel. Continuerete poi verso Sud, nel cuore della California. 
Pernottamento: Santa Maria - Historic Santa Maria Inn o similare 
Solo pernottamento

11° Giorno - SANTA MARIA - LOS ANGELES (circa 255 km)

Durante il rientro verso Los Angeles, avrete la possibilità di esplorare Santa Barbara, spesso considerata come la perla della "Riviera Americana". La città è conosciuta per il suo stile di architettura Spagnolo-Coloniale, vegetazione rigogliosa e stile di vita agiato. Ritornerete a Los Angeles nel pomeriggio. 
Solo pernottamento


Il tour include:

  • 10 pernottamenti in hotel come da itinerario, in trattamento di SOLO PERNOTTAMENTO
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida multilingue come indicato
  • Ingresso a tutti i parchi Nazionali come da itinerario e alla 17-Mile Drive
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso


Las Vegas e i desterti

3 NOTTI / 4 GIORNI

1° Giorno - LOS ANGELES - LAS VEGAS

Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d'azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all'Outlet del Nevada State Line, piena di negozi come Levi's, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall'esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar's Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si puo' passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casino', la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni! 
Pernottamento: Las Vegas - Linq o similare 

2° Giorno - LAS VEGAS - GRAN CANYON - LAGO POWELL - PAGE

Si parte la mattina verso sud est attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo prima di arrivare al lato sud di "UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO", il Gran Canyon. Passando proprio per il lato sud si capisce come attraverso i millenni il fiume Colorado si e' scavato la sua via verso il mare creando questa unica meraviglia geologica. Dopo il pranzo si continua lungo il lato est del Canyon, fermandosi ad alcuni dei tanti mercatini indiani per scoprire il loro artigianato. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lago Powell, considerato uno dei piu' belli d'America. 
Pernottamento: Page - Clarion Inn Page o similare 
Pasti: Colazione continentale

3° Giorno - LAGO POWELL - BRYCE CANYON - KANAB

Dopo la colazione si prende un battello per una piccola crociera sul Lago Powell per vedere le centinaia di grotte e i famosi archi di sabbia e i pilari di sale, unici in questa zona. Al ritorno dalla crociera si parte verso il Bryce Canyon, sede delle sculture naturali tra le piu' incredibili nel mondo. Il nostro tour portera' a vedere queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Da non perdere il fantastico cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco (puo' cambiare dovuto a cambi dell'orario del tramonto). Si riparte verso la citta' di Kanab, sede di riprese di piu' di 100 film western. Pernottamento: Days Inn Kanab. In alcune partenze il tour continua fino alla citta' di Cedar City per un pernottamento 
Pernottamento: Kanab - Days Inn or similar (In alcune partenze il tour continua fino alla citta' di Cedar City per un pernottamento al Comfort Inn Cedar City) 
Pasti: Colazione continentale

4° Giorno - KANAB - ZION PARK - LAS VEGAS o LOS ANGELES

Dopo la colazione partiamo verso il Parco Zion. Il nome e' stato deciso cosi' da Mormoni insediatisi nella zona, dal momento che per loro visitare questo parco e' come avere un'esperienza religiosa, la maestosita' delle montagne e il silenzio della natura danno la sensazione di essere trasportati in un altro mondo. Si visita il parco e si percorre un po' del cammino lungo il fiume Virgin che passa nel parco, prima di lasciare questo incredibile posto e ritornare verso Las Vegas per un arrivo in pomeriggio. Si parte da Las Vegas per rientrare in tarda serata a Los Angeles. 
Pasti: Colazione continentale


Il tour include:

  • 3 pernottamenti in hotel
  • 3 prime colazioni come indicato nellitinerario (colazione continentale)
  • Pullman o minibus climatizzato con guida professionale
  • Visita panoramica di Las Vegas Strip
  • Minicrociera sul Lago Powell
  • Ingresso al Gran Canyon, Lake Powell, Bryce Canyon e il Zion Park


LAS VEGAS 

1 NOTTE / 2 GIORNI

1° Giorno - LOS ANGELES - LAS VEGAS

Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d'azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all'Outlet del Nevada State Line, piena di negozi come Levi's, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall'esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar's Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si puo' passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casino', la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni! 
Pernottamento: Las Vegas - Linq o similare 

2° Giorno - LAS VEGAS - DIGA DI HOOVER - LOS ANGELES

Dopo la colazione si lascia Las Vegas per un breve tragitto verso la famosa Diga di Hoover. La visita permette di capire come questa meraviglia di ingegneria e' stata costruita e cosa ha apportato alla regione. Si ritorna quindi verso ovest, e dopo un'ultima giocata alle slot machines del confine dello Stato del Nevada, si rientra in California. Il ritorno a Los Angeles e' previsto nel pomeriggio. 
Pasti: Colazione continentale


Il tour include:

  • 1 pernottamento in hotel
  • Pullman o minibus climatizzato e Guida professionale
  • Visita panoramica di Las Vegas Strip e alla Diga di Hoover


Visite ed escursioni

Tour della città

5 ore

  • Hollywood
    * Olvera Street
    * Walt Disney Concert Hall 
    * Grauman's Chinese Theater
    * Hollywood Walk of fame
    * Dolby Theater
    * Beverly Hills
    * Sunset Boulevard
    * Rodeo Drive
    * Le residenze di famosi divi del cinema 

La Costa della California

8 ore

SANTA BARBARA - SOLVANG - HEARST CASTLE

Si parte verso nord lungo la spettacolare costiera californiana, prima fermata a Santa Barbara. Visita ad una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell'intera regione. Si vedono il porto e le belle spiagge sabbiose, ed e' facile capire perche' tanti attori di Hollywood o facoltosi californiani hanno scelto quest'area per le loro splendide ville.
Si prosegue verso nord fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea; da approfittare per una passeggiata lungo la strada principale piena di invitanti negozietti. Dopodiche si prosegue verso il famoso Castello di Hearst. Costruito dal magnate William Randolph Hearst, ogni camera racchiude oggetti d'arte pregiati. Affreschi, vasi dell' antica Grecia , tappeti orientali preziosissimi e tanti altri tesori, testimoni di tante feste sfarzose durante la prima meta' del secolo XX.

San Diego

8 ore

LA JOLLA - SAN DIEGO - CORONADO ISLAND

Si lascia Los Angeles verso sud lungo la bella costiera californiana, prima fermata a La Jolla, sede lungo la spiaggia di splendide ville della "new wave" dei giovani, ricchi e pieni di successo, una sorta di nuova Beverly Hills. Accompagna il cammino la splendida vista della costa fino ad arrivare a San Diego, la seconda citta' piu' grande della California. Si comincia dal "Seaport village" e gia' si capisce perche' San Diego e' una delle prime 5 citta' degli USA dove si vive meglio.
Si sale a bordo della USS Midway, una vera portaerei trasformata in un museo; un'avventura indimenticabile, essere in mare senza lasciare il porto! Piu' di 60 oggetti, ed una collezione di 25 aerei restaurati. Si continua verso Coronado Island per vedere "The Del Coronado", uno storico albergo e la piu' grande costruzione in legno degli Stati uniti. Hotel favorito da Capi di Stato, Presidenti ed attori, e' stato reso ancor piu' famoso dal film con Marilyn Monroe "A qualcuno piace caldo".
La giornata finisce a "Old Town" dove nel 1769 venne fondato il primo villaggio spagnolo, e si visita il famoso "Bazaar del mundo", un mercato che offre oggetti e souvenir da tutto il mondo.

PALM SPRINGS & OUTLET SHOPPING

8 ore

PALM SPRINGS - FUNIVIA - DESERT HILLS PREMIUM OUTLETS


Cominciamo la giornata dirigendoci verso Est da Angeles, addentrandoci nel deserto, verso la rinomata Palm Springs, dove hanno vissuto celebrita' come Elvis Presley, Frank Sinatra, Marilyn Monroe, Liberace, Barbara Streisand e molti altri. Palm Springs ospita 115 campi da golf (alcuni dei quali progettati da Greg Norman) e 600 campi da tennis: siamo al meglio della vita all'aria aperta. Iniziamo il nostro tour con una corsa a bordo della funivia "Palm Springs Aerial Tramway", sopra le imponenti pareti rocciose del "Chino Canyon". La corsa, della durata di 10 minuti, comincia alla Stazione a Valle - altitudine 2,643 piedi, e finisce alla Stazione della Montagna - altitudine 8,516 piedi.
Qualunque sia la stagione, godrete di vedute spettacolari: un'esperienza unica nel suo genere. Si continua poi dentro Palm Springs, e la nostra prima fermata e' al "Living Desert Zoo", un'esperienza senza eguali, che c'insegna quanto il deserto sia in realta' vivo e pieno d'attivita'.
Ci fermiamo per pranzo sulla "Rodeo Drive" del deserto: El Paseo. Con i suoi ristoranti, negozi e gente che osserva, non c'e' posto migliore per vedere ed essere visti. Dopo la nostra pausa pranzo c'imbarchiamo su un tour panoramico delle case delle stelle di Hollywood che sono sparse per tutta la vallata. La nostra ultima fermata del giorno sono Premium Outlet di Desert Hills, in cui troviamo 130 negozi di marca, quali Coach, Dolce & Gabbana, Elie Tahari, Giorgio Armani, Gucci, Jimmy Choo, Last Call by Neiman Marcus, Loro Piana, Polo Ralph Lauren, Prada, Saks Fifth Avenue Off 5th, Salvatore Ferragamo, Tod's, Versace, Yves Saint Laurent, Zegna.

Soggiorno mare in Baja California


La Baja California è la California messicana, una penisola, una lunga striscia di terra arida che si colora verso le coste. Un'esperienza di ritmi lenti, un viaggio attraverso una terra di contrasti meravigliosi, di equilibri precari e secolari tra uomo e natura, di scoperte inattese ad ogni chilometro di strada, ad ogni passo.

Baja California è innanzitutto uno stato della Federazione Messicana, la cui capitale èMexicali. Coincide con il territorio della penisola californiana, per tutti i suoi 1600 km che si insinuano nelle acque dell'oceano Pacifico. Divisa in due unità amministrative distinte tra Baja California Norte e Baja California Sur.

Le acque del Pacifico sulla costa ovest e quelle del Mar di Cortez ad oriente. Proprio il conquistatore spagnolo, giunto sulla costa messicana dell'entroterra, pensò che la California in realtà fosse un'isola, separata dal resto del continente. E tra i soldati della corona di Spagna serpeggiarono leggende su una popolazione di amazzoni guerriere e spietate che vi abitavano. Solo decenni più tardi le esplorazioni avrebbero chiarito che il mare di Cortez era una lunga insenatura e la California parte integrante della Nuova Spagna.

Viaggiare per la Baja California può essere molte esperienze in una. Un'avventura tra ambienti impervi e paesaggi brulli e quasi desertici nell'entroterra; un viaggio attraverso città brulicanti di vita attraverso Tijuana, la più grande e popolosa, Mexicali, la capitale amministrativa, e La Paz, centro più importante del sud della penisola; una vacanza in luoghi da cartolina sulla costa, nelle località che punteggiano i litorali, sulle spiagge di Cabo san Lucas, San José del Cabo e Todos Santos.

Colori accesi ed intensi, profumi sorprendenti ed inebrianti, paesaggi che cambiano in maniera repentina ed inaspettata, in una terra in cui tutto è potente ed estremo, come la bellezza di questa terra selvaggia ed arida, ma così generosa di meraviglie per viaggiatori e vacanzieri di ogni genere e aspettativa.

E' possibile abbinare un soggiorno mare di 3 o piu notti a Cabo San Lucas con voli da Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, oppure noleggiare un'auto e dedicare a questa destinazione una settimana. Inoltre da Los Angeles partono anche crociere di 2, 3 o 4 notti che arrivano fino a Cabo. 

Hawaii


L'arcipelago delle Hawaii, il cinquantesimo stato degli USA, nel bel mezzo dell'oceano Pacifico, è formato da sei isole maggiori (Oahu, Maui, Big Island, Kauai, Lanai e Molokai) e numerosi isolotti minori. Oahu e Maui sono indubbiamente le più conosciute e le più indicate per chi le visita per la prima volta. 

Oahu è l'isola di Honolulu, la capitale delle Hawaii, il centro economico e turistico dell'arcipelago. Grattacieli modernissimi si stagliano in mezzo all'oceano, ai piedi delle alte montagne, creando un notevole contrasto tra la città e il resto dell'isola, separate da foreste tropicali e piantagioni di ananas. Il contrasto è ancor più evidente nella caotica Waikiki (una delle spiagge più famose al mondo) dove sabbia bianca e acqua cristallina vedono sullo sfondo i grandi alberghi che ospitano migliaia di turisti. 

Per fortuna, però, le Hawaii non sono soltanto Honolulu e Waikiki; per esempio basta percorrere qualche miglio e passare oltre Diamond Head(uno dei quattro crateri spenti di Oahu) per trovare paesaggi vulcanici, spiagge incantevoli e cittadine rilassate nelle quali godersi un bel Mai Tai.

Oahu è diventata famosa negli anni passati per le serie televisive di Magnum P.I., Flipper e Lost (l'Isola della serie è ricostruita da una decina di set sparsi tra spiagge e foresta tropicale). Da sempre, però, è considerata la capitale mondiale del surf. Le famose onde di North Shore (che in inverno possono raggiungere i 20-25 metri di altezza) sono il campo di gara preferito dai surfisti di tutto il mondo che si danno appuntamento lungo le splendide spiagge di Sunset Beach, Waimea Bay e Haleiwa, una deliziosa cittadina dove sembrano esistere solo negozi di surf e locali per ritrovarsi dopo una giornata passata tra le onde.

Maui è invece più selvaggia, con piccole e deliziose cittadine distanti miglia e miglia l'una dall'altra. L'isola è formata da due vulcani estinti, le West Maui Mountain el'Haleakala. Quest'ultimo raggiunge un'altezza di 3050 metri sul livello del mare e, all'interno del cratere, presenta scorci di incantevole bellezza. Le strutture turistiche si dividono principalmente tra due località della costa sud: Kaanapali e Wailea. Lahaina è invece l'antica capitale delle Hawaii, una piccola città che sembra essersi fermata agli inizi del secolo scorso.

Le bellezze di Maui possono essere riassunte dall'incredibile Road to Hana: un percorso di circa 53 miglia che unisce le cittadine di Kahului e Hana. Oltre 600 curve e 54 ponti si snodano lungo un percorso tra i più belli al mondo che passa attracerso foreste tropicali, cascate, laghi e scogliere a picco sull'oceano; un paradiso naturale da godersi in tutta tranquillità, fermandosi nei numerosi punti di interesse e addentrandosi alla ricerca di vere e proprie piscine naturali per fare il bagno sotto ad una cascata.

Le Hawaii sono isole incantevoli che offrono scenari unici al mondo. Il consiglio più prezioso è sicuramente quello di non rinchiudersi nei resort di lusso, ma di noleggiare un'automobile (meglio se cabrio) e lanciarsi alla scoperta di tutte le meraviglie nascoste dietro a ogni angolo. Aloha!

Le Hawaii possono essere un'estensione mare ad un soggiorno o un tour negli Stati Uniti oppure un viaggio e proprio, a voi la scelta!

Inoltre...

TRASFERIMENTI

Organizziamo i vostri trasferimenti dall' aeroporto fino al vostro hotel e viceversa sia privati che condivisi.

E' possibile anche prenotare il servizio in limousine.

INGRESSI E ATTIVITA'

Disneyland, Universal Studios.

Movie's Stars Homes Tour

Noleggio bici

Giri in elicottero

Whale Watching

Viaggi Stati Uniti e Dintorni c/o Il Mondo di Nemo - Corso Italia 89 - 57025 Piombino LI
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia